Arpe d'Irlanda: un incontro alla scuola di Lemine

Venerdì 18 Gennaio alle ore 21 racconterò presso la scuola musicale "Musica in Lemine" di Almè la storia dell'Arpa Irlandese.
Conoscevo alcune cose sul mondo dell'arpa irlandese e dell'arpa celtica, ma in previsione di raccontare in pubblico qualcosa di speciale ho letto molti testi antichi e moderni. Ho raccolto immagini e testimonianze musicali e devo dire che il fascino di questo strumento e della sua storia è per me aumentato.

L'arpa nelle terre d'Irlanda è un vero simbolo di cultura e di libertà e per questo il suo successo si è esteso in altre parti del mondo. Grazie a questa grande diffusione oggi è diventata uno strumento cosmopolita che raccoglie esperienze musicali e culturali assai diverse.
Nel mio racconto dal vivo, e con l'aiuto di quattro piccole arpe, cercherò di far rivivere le emozioni, le storie e le melodie di questo curioso strumento.
Mi aiuterà con i suoi strumenti Oliviero Biella, musicista polistrumentista che ha già scritto un interessante articolo su Gremus

Vi aspettò Venerdì 18 alle ore 21 presso la Scuola Musicale di Almè (Bg)- Via San Rocco 5
L'appuntamento è ad ingresso libero.

Marilì (non verificato)
Ciao, mi piacerebbe moltissimo venire ma sarà impossibile. Spero che comunque ci racconterai com'è andata! Grazie! Marilì

Aggiungi un commento